Yoga per diventare Pacifici

Agosto 22, 2020 Off Di Gio Sala

“Con l’associazione Smilingfeet ASD di Solbiate Olona (Va) che gestisco in qualità di insegnante di yoga per bambini, ho proposto l’avventura della Carovana dei Pacifici durante il microcamp che ho proposto ai bimbi questa estate.

I piccoli si sono identificati nei personaggi che ogni settimana si sono divertiti a realizzare con diversi materiali, attribuendogli un nome “pacifico”.

Insieme hanno fatto un viaggio con il loro veliero che li ha trasportati alla conquista di alcune isole che gli avrebbero alla fine permesso di conquistare il tesoro rappresentato dalla terra della felicità durevole.

Tutte le esperienze vissute hanno permesso ai nostri Pacifici di comprendere quanto sia importante per raggiungere la felicità durevole e non quella passeggera che abbiamo identificato come felicità lecca-lecca, coltivare un buon cuore.

La pace comincia proprio da ognuno di noi! 

I ragazzi sono stati entusiasti e si sono impegnati a fare vivere ai loro Pacifici delle esperienze a contatto con la Natura.

In allegato un piccolo e breve video di come attraverso anche lo yoga abbiamo potuto sperimentare la bellezza e la ricchezza di essere Pacifici.”

Simona Olgiati

Insegnante Yoga

Smilingfeet ASD di Solbiate Olona (Va)