Caro Papa Francesco

Caro Papa Francesco

Dicembre 17, 2021 Off Di Gio Sala

“Caro Papa Francesco, siamo i bambini della scuola dell’infanzia Fondazione Asilo Infantile di Rivolta d’Adda (…) Senza saperlo abbiamo intercettato il tema della giornata della Pace “Educazione, lavoro, dialogo tra generazioni”; i bambini, accompagnati dalle insegnanti, sono usciti sul territorio e li hanno liberati consegnando il loro piccolo messaggio. Ci sarebbe tanto piaciuto viaggiare fino a Roma per consegnarne uno anche a Lei, ma non potendolo fare di persona abbiamo affidato l’intenzione a questo gesto. All’interno della scatola troverà otto piccoli Pacifici, uno per ogni sezione della nostra scuola e il racconto del loro viaggio. (…)”

I bambini e le bambine della scuola d’Infanzia di Rivolta d’Adda decidono di raccontare a Papa Francesco il viaggio di Pace percorso insieme alla Carovana e di regalargli otto Pacifici e Sua Santità regala loro una bellissima risposta che decidiamo di condividere con voi.

Non stancatevi di promuovere la pace e la fraternità e siate sempre gioiosi e creativi! Un augurio prezioso e sincero da parte di Papa Francesco che Elena Bertini ha condiviso con noi e con voi.