Xmas project e Resq

Ottobre 19, 2022 Off Di Gio Sala

Ecco un grande progetto nato a Milano dai piccoli delle scuole primarie e da un gruppo di genitori. L’idea parte dal desiderio di  sostituire i “regali inutili” di Natale con dei doni: qualcosa di necessario allo sviluppo e al sostegno di necessità in varie parti del mondo. Da anni, l’Associazione Xmas project  coinvolge le scuole intorno a un obiettivo come un dormitorio per le bambine in Africa, un Ape biblioteca in Palestina, una barca per una piccola comunità brasiliana, un laboratorio, serbatoi d’acqua in Etiopia…

Bambini, adulti, autori, illustratori, fotografi noti partecipano con entusiasmo. Il ricavato del libro va al progetto da sostenere. Quest’anno la scelta è andata su ResQ, a nave di tutti coloro che credono nella necessità di un soccorso in mare che eviti il naufragio, così spesso accaduto, di barconi di migranti che attraversano il Mediterraneo.

Un nuovo modo di coinvolgersi e di coinvolgere i gruppi classe o le associazioni dei ragazzi, scout, centri di aggregazione giovanile, società sportive e ricreative.