Pacifici in Estate

Pacifici in Estate

Giugno 21, 2020 Off Di Gio Sala

“La Carovana dei Pacifici si muove anche in estate!
Cammini con noi? Ma che cosa vuole dire?
Vuole dire che in ogni cosa che fai con allegria,
in ogni scoperta, in ogni gioco, cerchi di stare bene
e di far stare bene gli altri.”

La Pace non va in vacanza.

Per questo abbiamo voluto regalare ai bambini e alle bambine, costretti per lunghi mesi a vivere in casa un tempo sospeso e l’assenza d’incontri, alcuni giochi e attività da fare a contatto con la natura, in compagnia o da soli, utilizzando il corpo e semplici materiali di riciclo.

Si tratta di “Pacifici in estate”, una sorta di caccia al tesoro, o ai tesori, che accompagnerà il nostro cammino durante i mesi estivi.

Piccoli e grandi possono divertirsi con varie proposte adatte alla montagna, al mare, al bosco, al fiume, al cielo, alla città, senza dimenticare il rispetto dei diritti naturali di bimbi e bimbe pensati dal nostro amico Gianfranco Zavalloni.

Sono racchiuse in un fascicolo, che si può scaricare dal sito e stampare gratuitamente,  nello spirito di condivisione e dono che ha caratterizzato il cammino dei Pacifici sino ad oggi.

E se sei un amico o un’amica di un Paese lontano… ecco la versione in inglese, tradotta grazie alla gentilezza di Sandra Pandolfini.

Anche durante l’estate l’educazione alla meraviglia e all’incanto può essere racchiusa in gesti gentili, sguardi curiosi, mani operose collegate al cuore e alla mente.

Anche durante l’estate la speranza di pace è più forte di tutti i momenti di guerra, di tutte le litigate, di tutte le fatiche. 

Cammina anche tu insieme a noi.